Omnia Forum - Il Forum che tratta di tutto e di più.

Abdulmutallab in Yemen a dicembre

« Older   Newer »
  Share  
¬ Daxter • ™
CAT_IMG Posted on 29/12/2009, 13:02






Attentatore in Usa vicino ad Al Qaeda

Il nigeriano Umar Farouk Abdulmutallab si trovava a inizio dicembre ancora in Yemen, dove Al Qaeda è attiva, prima dell'attentato che ha cercato di compiere su un volo di linea Amsterdam-Detroit. Lo ha confermato il ministero degli Esteri di Sana'a. Abdulmutallab era inoltre "scomparso" alcuni mesi fa da un'università di Dubai dove studiava commercio internazionale, secondo quanto indicato da un responsabile dell'ateneo.

"Tra la fine di agosto e l'inizio di dicembre (il nigeriano, ndr) ha vissuto nello Yemen, dopo aver ottenuto un visto per studiare l'arabo in una scuola di Sanaa, ha detto un portavoce del ministero. AlL'Fbi Abdulmutallab aveva dichiarato di essere membro di Al Qaeda e di essere stato addestrato nello Yemen in un centro della rete di Osama Bin Laden.

Le foto delle mutande-bomba
L'emittente americana Abc ha pubblicato in esclusiva la foto delle mutande-bomba indossate da Umar Farouk Abdulmutallab quando ha tentato di farsi esplodere sul volo Amsterdam-Detroit. Nella foto si vede chiaramente l'indumento intimo bruciacchiato e un sacchetto di polvere cucito nel cavallo degli slip. In un'altra fotografia si vede la busta dell'esplosivo rimossa dall'indumento: si tratta di un pacchetto di una decina di centimetri contenente l'esplosivo chimico Petn, per una quantità di circa 80 grammi.
 
Top
0 replies since 29/12/2009, 13:02   46 views
  Share